Tennis
Wta Melbourne 1: entry list e partecipanti. Presenti Martina Trevisan, Jasmine Paolini e Sara Errani
E’ stata resa finalmente nota l’entry list del torneo WTA 500 Melbourne 1 (Gippsland Trophy). Ai nastri di partenza alcune tra le tenniste più importanti al mondo come Simona Halep, Naomi Osaka ed Elina Svitolina. Le prime tre teste di serie del seeding sono anche le favorite al successo finale. Nonostante il grande caos che si sta vivendo in Australia tra l’isolamento e la quarantena che alcune atlete hanno dovuto affrontare, ora sembra tutto pronto per l’inizio della manifestazione in programma dal 31 gennaio al 6 febbraio.
Fari puntati anche sulla rivelazione della scorsa annata la polacca Iga Swiatek, capace di dominare con grande personalità e autorità il Roland Garros. Outsider di lusso la giovanissima statunitense Cori Gauff e la solida Aryna Sabalenka.
Per quanto concerne le azzurre, scenderanno in campo Martina Trevisan, Jasmine Paolini e Sara Errani. C’è grande curiosità per capire quale sarà la condizione della 27enne nativa di Firenze che lo scorso anno ha stupito il mondo con i quarti di finale conquistati al Roland Garros.
Test importante anche per Paolini che dopo anni di alti e bassi è chiamata a disputare una stagione solida per risalire la classifica, la 25enne nativa di Castelnuovo di Garfagnana attualmente occupa il 97° posto del ranking WTA. Per quanto concerne Sara Errani avrà il compito di stupire ancora. La 33enne bolognese ha dimostrato di essere in una buona condizione fisica e mentale strappando il pass per il tabellone principale degli Australian Open e, senza alcun tipo di pressione, potrebbe fare strada nel torneo WTA 500 Melbourne 1.
WTA 500 MELBOURNE 1: ENTRY LIST
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse