Seguici su

Sport in tv

Wta Melbourne 1: programma, orari, tv, streaming. Calendario, date, partecipanti

Pubblicato

il

Gli Australian Open si avvicinano sempre di più e l’organizzazione del primo Slam del 2021 si sta attivando per garantire un periodo di adattamento il meno problematico possibile, conoscendo però le grandi criticità di questo periodo in terra australiana, con 72 (tra tennisti e tenniste) in quarantena e senza la possibilità di allenarsi. Per questo la WTA ha trovato una soluzione per coloro che si trovano in questa situazione. Ci sarà infatti un terzo torneo WTA 500 con tabellone a 28 giocatrici, riservato esclusivamente a quelle che oggi non sono in grado di allenarsi sul campo non per propria volontà. Stando a quanto comunicato, questo torneo ci sarà dal 3 al 7 febbraio, ricordando che l’Open australiano comincerà l’8.

In merito agli altri due WTA già previsti sui campi di Melbourne, i due eventi saranno chiamati rispettivamente Gippsland Trophy e Yarra Valley Classic e la date dovrebbero essere confermate per entrambi: 31 gennaio-6 febbraio. Come è noto, i due eventi avranno un tabellone a 56 giocatrici: 46 di queste entreranno nel main draw direttamente, 8 dalle qualificazioni e 2 wild card. In entrambi i draw le prime otto giocatrici riceveranno un bye al primo turno. Per via dei tempi ristretti, le qualificazioni verranno ridotte a un solo turno: parteciperanno in sedici per ogni torneo. Le vincitrici degli otto match avranno l’accesso al tabellone principale.

Le tenniste iscritte non potranno scegliere a quale dei due partecipare. Infatti c’è solo un’entry list, valida per entrambi i tornei. Pertanto, le tenniste verranno assegnate in perfetta alternanza: ad esempio, la numero uno del mondo Ashleigh Barty potrebbe entrare nel main draw del Gippsland Trophy (WTA Melbourne 1) come testa di serie n.1, mentre la rumena Simona Halep potrebbe essere la principale testa di serie nel Yarra Valley Classic. Logica dell’alternanza che riguarderà anche il resto delle giocatrici. Si è in attesa, dunque, della suddivisione delle liste. Ricordiamo che, per quanto riguarda l’Italia, ci saranno due tenniste nel tabellone principale, ovvero Martina Trevisan e Camila Giorgi. Tre azzurre, invece, dovrebbero essere impegnate nei match di qualificazione: Elisabetta Cocciaretto, Sara Errani e Jasmine Paolini.

PROGRAMMA WTA MELBOURNE 1 (GIPPSLAND TROPHY)

Dal 31 gennaio al 6 febbraio dovrebbe tenersi il WTA di Melbourne 1, chiamato Gippsland Trophy. La copertura televisiva sarà offerta dal canale SuperTennis. Di seguito il programma sulle base delle informazioni attualmente note:

DOMENICA 31 GENNAIO
Primi turni

LUNEDI’ 1 FEBBRAIO
Primi e secondi turni

MARTEDI’ 2 FEBBRAIO
Secondi turni

MERCOLEDI’ 3 FEBBRAIO
Ottavi di finale

GIOVEDI’ 4 FEBBRAIO
Quarti di finale

VENERDI’ 5 FEBBRAIO
Semifinali

SABATO 6 FEBBRAIO
Finale

LA LISTA DELLE GIOCATRICI

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità