Seguici su

Sci Alpino

Alex Vinatzer 2° a metà gara: “Conta la prossima manche. L’inversione dei 15 mi aiuta ma non è giusta”

Pubblicato

il

Alex Vinatzer si è reso protagonista di una strepitosa prima manche nello slalom dei Mondiali 2021 di sci alpino. L’azzurro, sceso col pettorale numero 17 sulle nevi di Cortina d’Ampezzo, ha firmato il secondo tempo della mattinata, ad appena 14 centesimi di distacco dall’austriaco Adrian Pertl. L’altoatesino, reduce da un periodo non propriamente brillante, ha battuto un colpo nel momento più importante e nella seconda manche tenterà l’assalto a una medaglia.

Il nostro portacolori ha rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni della Rai: “Ho visto i primi, si vedeva che la velocità era lenta. Mi sono detto ‘devi stare attento e cercare di farle di taglio, poi vai forte’. La manche importante è quella che verrà, devo cercare di rilassarmi e farla come la prima. Complimenti all’organizzazione per come hanno gestito la pista, vedremo come sarà la seconda col caldo sarà sicuramente la testa. L’inversione dei 15 mi viene incontro, anche se non ritengo giusta farlo“.

Alex Vinatzer, salito sul podio in Coppa del Mondo a dicembre ma poi protagonista di una serie di inforcate ed errori, ha poi concluso: “Mi sentivo di nuovo bene. Sapevo di dover fare un reset, partire da capo, ho preso il ritmo giusto e spero di averlo anche nella seconda“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità