Senza categoria
America’s Cup, in dubbio le prime regate. Luna Rossa e NZ attendono. Tutti gli eventi cancellati ad Auckland
Jacinda Ardern, premier della Nuova Zelanda, ha annunciato il lockdown di livello 3 per tutta la regione di Auckland. Un paio di positività al Covid-19 hanno convinto il Governo ad adottare questa misura restrittiva per sette giorni, in un Paese che sta avendo pochissimi contagi da diversi mesi e che sta cercando in tutti i modi di confinare il Coronavirus.
Secondo gli attuali protocolli sanitari, non si possono disputare eventi sportivi in lockdown di livello 3 e per questo motivo l’inizio della America’s Cup, in programma 6 marzo nel Golfo di Hauraki, è seriamente a rischio. Si attendono decisioni ufficiali in merito, ma le prime regate del match race tra Luna Rossa e Team New Zealand potrebbero essere rinviate.
Il rischio è molto concreto, anche perchè tantissimi altri eventi sportivi sono stati già rimandati o cancellati. La testata neozelandese Stuff fa una panoramica completa. I Blues di rugby sono rimasti a Wellington, i campionati neozelandesi di atletica leggera sono stati annullati (erano in programma il prossimo weekend), i Black Caps non sfideranno l’Australia venerdì prossimo all’Eden Park nel sentitissimo incontro di cricket, a rischio anche alcune partite del seguitissimo campionato di rugby (è sport nazionale).
Foto: Luna Rossa Press
LOCKDOWN 3 AD AUCKLAND, A RISCHIO L’INIZIO DELLA COPPA
LUNA ROSSA-NEW ZEALAND A RISCHIO, COSA SUCCEDE? LE CAUSE
COSA POSSONO FARE LUNA ROSSA E TEAM NEW ZEALAND IN LOCKDOWN? ALLENAMENTI VIETATI
AUCKLAND IN LOCKDOWN: IL COMUNICATO STAMPA DEGLI ORGANIZZATORI DI AMERICA’S CUP
LUNA ROSSA CONTRO TUTTI: LA SUPPONENZA DI NEW ZEALAND, LA NATURA E LA STORIA