Seguici su

Senza categoria

America’s Cup, New Zealand favorita? Barker: “Attenzione alla ruggine. Luna Rossa insegna: importante regatare”

Pubblicato

il

Luna Rossa e Ineos Uk si affronteranno nella Finale della Prada Cup per decretare chi avrà la possibilità di fronteggiare Team New Zealand per la conquista della America’s Cup. I detentori del trofeo sportivo più antico al mondo dovrebbero partire con i favori del pronostico nelle acque amiche di Auckland, ma potrebbe succedere di tutto nel Golfo di Hauraki e si preannuncia grande spettacolo a partire dal 6 marzo.

In attesa che incominci la grande battaglia tra l’imbarcazione italiana e i britannici (a partire dal 13 febbraio), Dean Barker ha analizzato la situazione. Il timoniere di American Magic, travolta 4-0 da Luna Rossa in semifinale, è stato molto chiaro in un’intervista concessa a Newstalk ZB: “New Zealand è la favorita, sono molto veloci e sono tutti ottimi velisti. Hanno tutti gli ingredienti, ma è difficile dire se saranno pronti a regatare a marzo“.

Barker spiega meglio: “Si impara di più quando si fanno le gare, dunque la loro lunga assenza potrebbe essere uno svantaggio. Abbiamo visto quanto è cresciuta Luna Rossa gareggiando“. In effetti i kiwi hanno regatato durante le World Series pre-natalizie, ma a marzo saranno passati più di due mesi dal loo ultimo testa a testa e quella ruggine potrebbe risultare determinante.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità