Seguici su

Senza categoria

Atletica, Alessia Trost: “Io, chiusa 40 giorni in un monolocale. Nessuna aspettativa per il 2021”

Pubblicato

il

Nuova puntata di Athletics2U, il programma a cura di Sport2U, in collaborazione con OA Sport, dedicato al mondo dell’atletica. Ospite ai nostri microfoni la campionessa italiana Alessia Trost.

La friulana racconta la sua esperienza nell’ultimo anno, condizionato dalla pandemia e che l’ha coinvolta anche in prima persona: “Torno a gareggiare dopo sette mesi. Siamo quasi in rientro, dopo quasi un anno che ci ha messo alla prova in termini fisici e mentali. Ho chiuso la passata stagione ad agosto e ho ripreso gli allenamenti a settembre. Sono contenta del lavoro continuativo di questo inverno, ora mi sento pronta. Io – continua – sono stata chiusa in un monolocale per quaranta giorni. E’ stata una stagione differente e difficile e forse il Covid mi ha dato una possibilità, quella di capire bene cosa dovevo fare”.

L’obiettivo del 2021, per Alessia, è non arricchirsi di aspettative che potrebbero influenzare il suo rendimento: “Mi aspetto di riuscire a vivere la stagione senza troppe aspettative che in passato mi hanno condizionata. Non partirò da un’aspettativa creando un’ipotesi di risultato, ma andrò di gara in gara”. Questo e molto altro, nella video intervista integrale.

LA VIDEO INTERVISTA AD ALESSIA TROST


[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità