Seguici su

Atletica

Atletica, Elena Vallortigara: “A volte bisognerebbe fermarsi per evitare gli infortuni”

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento con Athletics2U, il programma a cura di Sport2U, in collaborazione con OA Sport, dedicato al mondo dell’atletica. Ospite in trasmissione Elena Vallortigara.

La specialista di salto in alto racconta il suo attuale impegno nel ritorno alle gare: “Mi sto allenando ad Ancona, in condizioni migliori rispetto a Siena, dove non avevamo nulla di coperto. Ho iniziato a gareggiare, ma non è andata come speravamo. Un problema al bicipite ha un po’ condizionato la mia gara”.

Duro lavoro in ottica Giochi Olimpici: “A Tokyo non voglio solo partecipare, voglio arrivarci ed essere protagonista. Mi accorgo della maturazione che ho avuto, il mio obiettivo è arrivare alle Olimpiadi in crescita e arrivare lì con una maturità, nell’affrontare le situazioni nel modo giusto, maggiore. Ho avuto diversi infortuni durante la mia carriera – continua – bisognerebbe fermarsi e cercare di non oltrepassare il limite; fermarsi prima di esagerare. Ma è difficile per noi atleti perchè c’è sempre tanta voglia di spingere. Abbiamo lavorato tanto sul recupero: tanto, tanto lavoro sui dettagli, c’è una maggiore consapevolezza dei carichi di lavoro”.

Questo e molto altro, nella video intervista integrale.

LA VIDEO INTERVISTA AD ELENA VALLORTIGARA


ù
Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità