Senza categoria

Atletica, World Indoor Tour 2021: Gianmarco Tamberi, Alessia Trost ed Elena Vallortigara tornano in pedana a Banska Bystrica

Pubblicato

il

Dopo il convincente 2,32 ottenuto all’esordio ad Ancona, Gianmarco Tamberi è pronto a tornare in pedana domani, martedì 2 febbraio, nella tappa del World Indoor Tour in terra slovacca a Banska Bystrica. Sarà l’occasione per il campione azzurro per provare a migliorarsi e continuare a mettere fieno in cascina, sia per quanto concerne la condizione fisica che quella mentale, in vista delle Olimpiadi di Tokyo.

Il meeting di Banska Bystrica vedrà impegnate due azzurre al femminile che hanno esordito entrambe a Udine, ma con risultati completamente diversi, si tratta di Alessia Trost ed Elena Vallortigara. La 27enne nativa di Pordenone è riuscita a superare quota 1,93 provando anche il salto a 1,96 che sarebbe valso il pass olimpico. Magari per l’azzurra potrebbe essere l’occasione giusta per togliersi questa grande soddisfazione. Si è dovuta accontentare di un mediocre 1,86 Vallortigara a Udine e domani andrà a caccia dell’immediato riscatto.

Tra le big in pedana la medaglia d’argento mondiale Yaroslava Mahuchikh che sfiderà la collega ucraina Yuliya Levchenko. La 19enne nativa di Dnipro ha stabilito il record mondiale U20 indoor 2,02 mentre l’avversaria è stata l’unica capace di sconfiggerla nel 2020.

In campo maschile, invece, i fari saranno puntati oltre che su Gianmarco Tamberi anche sul cubano Luis Zayas e su Jamal Wilson delle Bahamas. In pedana la medaglia di bronzo del mondo indoor Mateusz Przybylko, il campione del mondo 2007 Donald Thomas e il tre volte campione statunitense Jeron Robinson.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version