Seguici su

Senza categoria

ATP Cup 2021, Berrettini e Fognini annichiliscono Thiem e Novak in doppio: Austria battuta 2-1

Pubblicato

il

L‘ATP Cup 2021 di tennis vede l’Italia battere l’Austria per 2-1 grazie al successo nel doppio decisivo della prima giornata del Girone C: Matteo Berrettini e Fabio Fognini, infatti, dominano contro Dominic Thiem e Dennis Novak, imponendosi per 6-1 6-4 in un’ora di gioco. Domani una vittoria contro la Francia manderebbe gli azzurri in semifinale.

Nel primo set l’equilibrio dura per i primi due giochi, poi nel quarto game Thiem al deciding point incappa nel doppio fallo che fa scappare via l’Italia e gli azzurri non concedono più nulla ai loro avversari, strappando il servizio anche a Novak nel sesto game e portando a casa il parziale con il punteggio di 6-1 in 22 minuti di gioco.

Nel secondo set i servizi dominano per i primi cinque game, poi Fognini va in difficoltà nel sesto gioco, ma l’Italia si salva al deciding point. Subito dopo tocca a Novak risalire da una situazione di svantaggio, ma il deciding point premia ancora gli azzurri, che centrano il break. Berrettini tiene agevolmente il servizio e l’Italia sale 5-3: Fognini completa l’opera nel seguente turno in battuta ed arriva la vittoria al primo match point per 6-4 in 38 minuti di gioco.

La coppia italiana conquista 57 punti contro i 37 di Thiem e Novak, ma soprattutto mette a segno ben diciotto vincenti contro gli otto degli avversari. Berrettini e Fognini concedono due sole palle break in tutto il match e le annullano, mentre se ne procurano sei, convertendone tre.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità