Seguici su

Senza categoria

ATP Cup 2021, Fabio Fognini sconfitto in un’ora da Andrey Rublev. Russia in vantaggio 1-0

Pubblicato

il

Non inizia nel migliore dei modi la finale dell’ATP Cup 2021 di tennis per l’Italia: la Russia è in vantaggio per 1-0 dopo il primo singolare. Andrey Rublev, numero 8 del mondo, infatti, supera nettamente Fabio Fognini, imponendosi per 6-1 6-2 in un’ora ed un minuto. Ora toccherà a Matteo Berrettini, nel match contro Daniil Medvedev, provare a raddrizzare la situazione e rinviare il verdetto al doppio.

Nel primo set Rublev inizia in maniera impressionante, vincendo dodici dei primi quattordici punti giocati, con break a 15 nel secondo gioco. Fognini nel quarto gioco cancella l’occasione dello 0-4 ed ai vantaggi trova l’1-3. Il russo però continua imperterrito a martellare, piazza un ulteriore parziale di dodici punti a quattro, con un nuovo break a 15 nel sesto game, e porta a casa il primo set con il punteggio di 6-1 in 25 minuti di gioco.

Nel secondo set Fognini cancella una palla break in apertura, ma nel terzo gioco è costretto a cedere il servizio, questa volta a trenta. L’azzurro resta aggrappato al match fino al 2-3, poi Rublev conquista gli ultimi dodici punti giocati, con break nel settimo game, e chiude nel gioco seguente al primo match point per 6-2 in 36 minuti di gioco.

Rublev conquista più del doppio dei punti di Fognini: 56-25 a fine incontro il dato complessivo. L’azzurro non riesce a costruirsi neppure una palla break, mentre ne concede una in sei dei sette turni al servizio. Rublev ne concretizza quattro e così domina l’incontro.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità