Seguici su

Senza categoria

ATP Cup 2021, Fabio Fognini: “Sono tornato a giocare una grande partita. Mi sento bene fisicamente e non ho dolori”

Pubblicato

il

Fabio Fognini ha regalato il primo successo all’Italia in questa semifinale dell’ATP Cup 2021. La competizione a squadre di tennis, di scena a Melbourne (Australia), ha visto protagonista il ligure che, finalmente, è riuscito a battere l’iberico Pablo Carreno Busta (n.16 del mondo), dopo che nei sette precedenti aveva sempre perso. Una partita molto tirata nella quale Fabio è stato nel bene e nel male un grande interprete, alternando momenti di tennis scintillante ad altri meno efficaci. Contava vincere, però, e nel complesso l’azzurro ha disputato un grande incontro, importante anche per il proprio recupero fisico dopo un 2020 nel quale si è sottoposto a un intervento chirurgico a entrambe le caviglie.

Ho fatto vedere un grande tennis nel primo set, prima dell’arrivo della pioggia. Nel secondo ho perso qualche gioco di troppo ai vantaggi e nel terzo sono riuscito a esprimermi al meglio. Ovviamente, il pensiero di perdere il primo incontro mi ha condizionato a un certo punto, ma ho vinto e contava questo. Sono molto contento perché ho giocato senza avere fastidi e questa è la cosa più importante per me“, le parole di Fognini a caldo.

Una sfida particolare quella contro Carreno Busta proprio per i ko citati precedentemente: “Abbiamo sempre giocato dei match molto equilibrati, spesso decisi al terzo set. Questa partita mi ha confermato come la mia condizione stia crescendo. Nella prima uscita (sconfitta contro l’austriaco Dennis Novak ndr.) non mi ero sentito benissimo e ne avevo parlato con il mio team. Per questo sono soddisfatto di quanto ho fatto vedere in campo e delle sensazioni avute“, ha aggiunto il tennista italiano.

MATTEO BERRETTINI TITANICO: SCONFITTO IN DUE SET BAUTISTA AGUT

MATTEO BERRETTINI: “CON LA RUSSIA CE LA GIOCHIAMO. UN ONORE INDOSSARE LA MAGLIA AZZURRA”

LA MAGICA DI VITTORIA DI FOGNINI SU CARRENO BUSTA

PROGRAMMA, ORARI E TV ITALIA-RUSSIA, FINALE ATP CUP

VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DELLA VITTORIA DI FOGNINI SU CARRENO BUSTA

ITALIA IN FINALE CON LA RUSSIA: I PRECEDENTI. ECCO PERCHE’ CREDERCI

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità