Seguici su

Tennis

ATP Cup 2021, Italia-Spagna 3-0: gli iberici rinunciano al doppio e azzurri trionfanti a Melbourne

Pubblicato

il

Si è conclusa nel migliore dei modi questa giornata per i colori azzurri nell’ATP Cup 2021 a Melbourne (Australia). L’Italia, impegnata nella semifinale contro la Spagna, ha beneficiato dell’assenza tra le fila delle Furie Rosse del n.2 del mondo Rafael Nadal, fermato da un problema alla schiena, ma ha comunque meritato la vittoria grazie alle grandi prestazioni di Fabio Fognini e di Matteo Berrettini.

Il ligure ha regolato in tre set con il punteggio di 6-2 1-6 6-4 Pablo Carreno Busta, sfatando un tabù: il giocatore di Arma di Taggia, infatti, mai era riuscito a battere nei sette precedenti incontri l’iberico. Un’inversione di tendenza che ha dato ancor più carica a Berrettini che, invece, si è confermato “bestia nera” di Roberto Bautista Agut, tenendo conto del quarto successo in cinque incontri andati in scena. Una prova di grande maturità del romano che ha saputo leggere alla perfezione tutti i momenti del confronto.

Qualificazione, dunque, alla Finale acquisita nei due singolari e doppio che di fatto non aveva più alcun significato. E’ anche per questo che la Spagna ha deciso di rinunciare a scendere in campo, portando quindi al 3-0 favorevole all’Italia che quindi guarda all’atto conclusivo contro la Russia con grande fiducia visto quanto si è espresso sul campo in questa settimana.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità