Senza categoria

ATP Cup 2021, la Serbia rimonta e batte il Canada per 2-1 nella prima sfida del Girone A

Pubblicato

il

A mezzanotte, in contemporanea con Italia-Austria, è scattata, nell’ATP Cup 2021 di tennis, anche Serbia-Canada, sfida valida per il Girone A: come gli azzurri, anche i serbi si sono imposti in rimonta per 2-1. Milos Raonic aveva portato il Canada in vantaggio, mentre Novak Djokovic ha prima impattato e poi centrato il punto della vittoria in doppio con Filip Krajinovic.

Nel singolare tra i numeri due, il canadese Milos Raonic supera il serbo Dusan Lajovic per 6-3 6-4 in un’ora e venti minuti di gioco. Il tennista nordamericano trova gli strappi decisivi nel settimo gioco del primo set e nell’ottavo game del secondo parziale.

Nella sfida tra i numeri uno, il serbo Novak Djokovic batte il canadese Denis Shapovalov con un duplice 7-5 in un’ora e 54 minuti. Il leader del ranking mondiale è cinico nei momenti più importanti, centrando i due break nel dodicesimo game di entrambi i set.

In doppio, rispetto alle formazione paventate alla vigilia, Filip Krajinovic sostituisce Nikola Cacic nella Serbia: il balcanico, assieme a Novak Djokovic supera per 7-5 7-6 (4) la coppia canadese formata da Milos Raonic e Denis Shapovalov. Nel primo set i serbi centrano lo strappo vincente nell’undicesimo game, mentre nella seconda partita si va al tiebreak senza particolari sussulti, e l’equilibrio dura fino al 4-4, poi i serbi vincono gli ultimi tre punti e mettono a referto una vittoria importante.

RISULTATI GIRONE A ATP CUP 2021

Serbia-Canada 2-1
Milos Raonic (C) b. Dusan Lajovic (S) 6-3 6-4
Novak Djokovic (S) b. Denis Shapovalov (C) 7-5 7-5
Novak Djokovic / Filip Krajinovic (S) b. Milos Raonic / Denis Shapovalov (C) 7-5 7-6 (4)

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version