Tennis

ATP Cup 2021, Matteo Berrettini: “Ho ottime sensazioni. La Finale contro la Russia? Ce la giocheremo”

Pubblicato

il

Un grande Matteo Berrettini. A Melbourne (Australia) l’Italia e il romano vanno a gonfie vele. Dopo il successo nel primo incontro valido per la semifinale di ATP Cup 2021 contro la Spagna di Fabio Fognini opposto a Pablo Carreno Busta, il n.10 del mondo ha completato l’opera infliggendo la quarta sconfitta in cinque incontri disputati a Roberto Bautista Agut (n.13 ATP) e trascinando gli azzurri all’atto conclusivo. Una partita gestita alla perfezione da Berrettini che conferma di godere di un ottimo stato di forma, ricordando i successi in questa competizione contro l’austriaco Dominic Thiem e il francese Gael Monfils, rispettivamente n.3 e n.11 del mondo.

Come ho detto all’inizio di questa settimana, mi sono potuto allenare bene e non ho avuto problemi fisici, contrariamente all’anno passato. Non so se il mio tennis sia vicino a quello degli US Open 2019 perché è trascorso molto tempo e sono accadute tante cose. Posso solo dire che mi sento bene e i match disputati qui mi danno fiducia“, le parole a caldo dell’azzurro.

E ora si pensa alla Russia, che sarà il prossimo ostacolo in Finale: “Sono molto forti e hanno confermato quello che un po’ tutti si aspettavano. Noi però siamo una squadra unita e coesa ed è un onore giocare per questo gruppo. Noi, quindi, ce la giocheremo“, ha chiosato Berrettini.

[sc name=”banner-dirette-live”]

MATTEO BERRETTINI TITANICO: SCONFITTO IN DUE SET BAUTISTA AGUT

LA MAGICA DI VITTORIA DI FOGNINI SU CARRENO BUSTA

PROGRAMMA, ORARI E TV ITALIA-RUSSIA, FINALE ATP CUP

VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DELLA VITTORIA DI FOGNINI SU CARRENO BUSTA

FABIO FOGNINI: “STO BENE FISICAMENTE E NON HO DOLORI”

ITALIA IN FINALE CON LA RUSSIA: I PRECEDENTI. ECCO PERCHE’ CREDERCI

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version