Seguici su

Senza categoria

ATP Cup 2021, Matteo Berrettini: “Ho fatto un’ottima preparazione. Monfils un lottatore”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini ha battuto per 6-4 6-2 Gael Monfils nel secondo singolare della sfida tra Italia e Francia del Girone C dell’ATP Cup 2021 di tennis, che è stata vinta dalla selezione italiana, approdata così già in semifinale. A fine incontro l’azzurro ha rilasciato le consuete dichiarazioni a caldo ai microfoni degli organizzatori della manifestazione.

Così inizia Berrettini: “Avevo giocato con Monfils agli US Open, lui è un giocatore molto solido, questo ragazzo è un grandissimo lottatore che non molla mai. Sapevo, visto quanto successo agli US Open, che potevo aspettarmi qualsiasi punteggio. Sicuramente io ho fatto un’ottima preparazione“.

Gli obiettivi dell’azzurro: “Sono concentrato sul mio livello di tennis, dopo tutti gli infortuni dell’anno scorso l’obiettivo è di essere al 100%, ma in questo momento non posso esserlo. La stagione è molto lunga, ovviamente, quindi mi riposerò un po’ domani. Spero che sia una bella giornata come quella di oggi“.

Oggi una sfida diversa da quella di ieri: “Oggi fa caldo, come si può vedere dalla mia maglietta. Il campo oggi era molto più veloce, ma sapevo benissimo dopo il match di ieri in doppio che oggi sarebbe stata tutta un’altra storia. Tutti quanti giocatori possono giocare e non so se farò il doppio: ne parleremo il capitano e decideremo il da farsi“.

Chiusura con una battuta sulla formazione italiana: “Siamo un ottimo team sia dentro che fuori dal campo. Quando giochi per il tuo Paese tutto diventa qualcosa di veramente speciale. Sono molto felice, mi è mancato non poter giocare questo torneo lo scorso anno ed ora farò del mio meglio“.

LA CRONACA DI SINNER-VUKIC

LA CRONACA DELLA VITTORIA DI FOGNINI IN ATP CUP

LA CRONACA DELLA VITTORIA DI BERRETTINI IN ATP CUP

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità