Seguici su

Tennis

ATP Cup, punti pesanti per Matteo Berrettini e Fabio Fognini grazie alla finale! Le proiezioni nel ranking

Pubblicato

il

Matteo Berrettini e Fabio Fognini hanno portato, a suon di vittorie, l’Italia in finale di ATP Cup 2021, che si giocherà domani contro la Russia. Un risultato, questo, che oltre a portare tanta felicità agli azzurri è foriero anche di punti.

In particolare, Berrettini, con le vittorie su Dominic Thiem (Austria), Gael Monfils (Francia) e Roberto Bautista Agut (Spagna), ha già guadagnato un ammontare di punti sufficiente a portarlo a 3345, che lo mantiene sì al decimo posto nella classifica ATP, ma lo avvicina al nono di Diego Schwartzman: l’argentino può essere superato con un altro successo con Daniil Medvedev. Il bottino finale sarebbe di 3565 punti rispetto agli attuali 3345.

Per quanto riguarda invece Fognini, il suo bilancio di due vittorie (con Benoit Paire e Pablo Carreno Busta) e una sconfitta (con Dennis Novak) lo lascia temporaneamente ancora al 17° posto. Attualmente i suoi punti sono 2535, ma se vincesse con Andrey Rublev, allora si aprirebbero le porte della tredicesima posizione con 2755 punti, avvicinando il suo best ranking di numero 9.

Berrettini e Fognini saranno poi subito impegnati negli Australian Open, con l’uno che affronterà il sudafricano Kevin Anderson e l’altro che sfiderà invece il francese Pierre-Hugues Herbert, curiosamente mai affrontato in singolare, ma con memorie ben precise in fatto di doppio.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità