Tennis
ATP Melbourne 1 2021: Jannik Sinner domina Aleksandar Vukic e va agli ottavi
Il secondo turno del torneo ATP Melbourne 1 di tennis (di categoria ATP 250), ovvero il Great Ocean Road Open, in corso a Melbourne, in Australia, sorride all’azzurro Jannik Sinner, numero 4 del seeding e per questo esentato dal primo turno, il quale supera l’australiano Aleksandar Vukic con il netto score di 6-2 6-4 in un’ora e sette minuti ed agli ottavi se la vedrà con lo sloveno Aljaz Bedene, testa di serie numero 13.
Nel primo set l’azzurro trova in apertura il break a trenta che gli permette di giocare sempre avanti nel punteggio e non concede mai l’occasione del controbreak al padrone di casa. Nel settimo game, al contrario, l’azzurro centra un nuovo break a quindici e così può servire per il set chiudendo sul 6-2 dopo 27 minuti.
Nella seconda frazione ancora una volta l’azzurro parte strappando la battuta a Vukic, questa volta ai vantaggi, e così anche nella seconda partita il tennista italiano fa gara di testa. Sinner concede, in cinque turni alla battuta, appena sette punti all’avversario e così, pur non procurandosi altri break point, senza patemi centra il 6-4 in 40 minuti che vale il match.
L’azzurro ha vinto 59 punti contro i 43 conquistati dall’australiano, con Vukic che concede cinque palle break a Sinner, il quale ne sfrutta tre. Il tennista italiano, invece, non dà mai all’avversario la possibilità di strappargli la battuta, servendo anche cinque ace e non commettendo mai doppi falli.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LaPresse