Seguici su

Senza categoria

ATP Melbourne 1 2021: Jannik Sinner vince anche in doppio insieme a Hubert Hurkacz. I due sorprendono Herbert e Kontinen

Pubblicato

il

Finisce con un altro sorriso la giornata di Jannik Sinner. Dopo il successo all’esordio in singolare, arriva anche la vittoria in doppio insieme al suo compagno di settimana, il polacco Hubert Hurkacz. I due sorprendono una coppia ben navigata nell’ambiente dei doppi, ma nuova nei fatti, formata dal francese Pierre-Hugues Herbert e dal finlandese Henri Kontinen, entrambi vincitori Slam di specialità (il transalpino ha realizzato il Career Grand Slam) e ai vertici delle classifiche mondiali. Punteggio finale: 6-1 6-4.

Il primo parziale è quello in cui la coppia italo-polacca riesce a dare il meglio, togliendo la battuta sia a Herbert che a Kontinen. In entrambe le occasioni la questione si risolve sul 40 pari, in quel deciding point che va verso i 15 anni d’applicazione sui circuiti ATP e WTA (ma non negli Slam). Se il primo parziale se ne va in 21 minuti, il secondo vede subito il break da parte di Sinner e Hurkacz, nel primo game, ancora al decisivo settimo punto. Si arriva su questo punteggio altre tre volte nel corso del quinto, sesto e ottavo game, ma nessun turno di servizio finisce perso per i vialetti di Melbourne Park, e così in 58 minuti il 6-4 è servito.

Sinner, che pure ha giocato con regolarità in doppio nei tornei di minor livello, non è particolarmente avvezzo alla loro frequentazione. In carriera vanta una semifinale a livello ATP, raccolta ad Anversa nel 2019 insieme a Paolo Lorenzi, mentre nel 2020 vi ha giocato appena quattro incontri, con partner il finlandese Emil Ruusuvuori, Simone Bolelli e l’americano Frances Tiafoe rispettivamente. Prima di Melbourne 1 non era più sceso in campo nella specialità dal marzo 2020 (Challenger di Indian Wells, appena prima del lockdown generalizzato).

La prossima coppia avversaria sarà una tra quella britannica composta da Dominic Inglot e Luke Bambridge e quella australiana formata da Matthew Ebden e John-Patrick Smith.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse / Olycom

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità