Tennis

Atp Melbourne 1, David Goffin incorona il nuovo fenomeno Carlos Alcaraz: “E’ incredibile, mi ha distrutto”

Pubblicato

il

Mi ha semplicemente distrutto, quindi vorrei dirgli bravo”. Sono queste le prime dichiarazioni a caldo di David Goffin dopo aver perso il suo incontro di secondo turno all’ATP Melbourne 1 2021 contro il giovane spagnolo Carlos Alcaraz con il punteggio di 6-3 6-3. Il trentenne belga, n.14 ATP e prima testa di serie del seeding in questo Great Ocean Road Open, ha pagato pesantemente dazio e si è dovuto arrendere clamorosamente al fenomenale 18enne iberico.

Non aveva niente da perdere oggi. Giocherà per la prima volta uno Slam ed ha meno di 18 anni. Colpisce la palla in maniera incredibile. Non so se gioca sempre come ha fatto contro di me, ma la sua è stata una prestazione sontuosa. Non mi ha lasciato mai giocare“, ha detto Goffin dopo il match in conferenza stampa (fonte: Tennis World Italia). Grande soddisfazione invece per Alcaraz, primo tennista classe 2003 a guadagnare l’accesso al main draw di uno slam.

È stato un match molto positivo. Vorrei giocare sempre questo tipo di partite contro grandi giocatori come Goffin. Sono molto felice per questa vittoria e non vedo l’ora di giocare il prossimo match. È stata una grande partita, dall’inizio alla fine. Ho provato ad essere offensivo e non ho mai perso quell’aggressività in nessun momento. Ho attaccato sempre, sono andato molte volte a rete, ed ho cercato di dominare gli scambi”, spiega Alcaraz.

Dopo essere stato in isolamento per 14 giorni, ero preoccupato per la mia tenuta fisica, ma la verità è che mi sono sentito bene. Ad un certo punto ho pensato che sarei rimasto fermo a causa del suo stile di gioco e del suo valore come tennista, ma fisicamente ho tenuto per tutto il match. Sono molto felice di avere l’opportunità di giocare il terzo turno in un torneo ATP 250″, conclude lo spagnoloCarlos Alcaraz, dopo aver battuto per la prima volta in carriera un top15, affronterà agli ottavi di finale il brasiliano Thiago Monteiro.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version