Seguici su

Senza categoria

ATP Melbourne 1, Jannik Sinner agli ottavi: il prossimo avversario e i precedenti

Pubblicato

il

Jannik Sinner si è qualificato per gli ottavi di finale dell’ATP di Melbourne 1, denominato Great Ocean Road Open. L’altoatesino, in qualità di testa di serie n.4, ha usufruito di un bye al primo turno, debuttando direttamente ai sedicesimi di finale. Qui si è imposto agevolmente sull’australiano Aleksandar Vukic per 6-2, 6-4 in 1h06′. Poco più di un allenamento.

Agli ottavi il 19enne nativo di San Candido (BZ) affronterà lo sloveno Aljaz Bedene, che ha travolto la wild-card australiana Dane Sweeny per 6-0, 6-4. Si tratta di un avversario ostico per Sinner, come dimostrano i precedenti del passato. L’unico confronto nel circuito ATP risale al torneo di Umag 2019, quando ad imporsi fu l’attuale n.58 del mondo per 7-6 (3), 6-3: quel match si disputò sulla terra rossa. Non andò meglio all’italiano nel Challenger di Orleans dello stesso anno, quando fu ancora Bedene a conquistare il successo in tre set per 6-4, 4-6, 6-4, questa volta sul cemento indoor. Insomma, un rivale da prendere con le pinze, anche se va detto che il Sinner attuale è ben altro giocatore rispetto a quello di due anni fa.

In caso di passaggio del turno, potrebbe profilarsi un derby italiano ai quarti per il n.36 del ranking ATP, che affronterebbe il vincente della sfida tra Salvatore Caruso ed il serbo Miomir Kecmanovic.

Tennis, cancellate tutte le partite di ATP Cup e dei tornei di Melbourne del 4 febbraio. Per un caso di Covid-19

PROGRAMMA SINNER-BEDENE

Giovedì 3 febbraio, ore 4.30 (le 14.30 in Australia) – CANCELLATO

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità