Seguici su

Tennis

ATP Melbourne 1, quante posizioni guadagna Stefano Travaglia con la finale? L’azzurro è top60 del ranking ATP!

Pubblicato

il

La prima finale della carriera di Stefano Travaglia è un tributo a tutti gli sforzi effettuati nel corso di una traiettoria agonistica non lineare, segnata da due importanti infortuni che gli hanno fatto perdere complessivamente due anni buoni.

Dopo aver sconfitto il brasiliano Thiago Monteiro, per l’ascolano si sono aperte le porte dei primi 60 del mondo, arrivando esattamente proprio a questa posizione di classifica con i 1024 punti guadagnati. E’ già un guadagno di 11 posizioni rispetto a quando aveva iniziato a giocare a Melbourne; naturalmente questo è il suo best ranking, che però è ancora migliorabile.

Se, infatti, vincesse con Jannik Sinner o Karen Khachanov (la cui semifinale, nel momento in cui scriviamo, è in corso), si aprirebbero addirittura le porte dei fatidici primi 50, perché arriverebbe a 1124 punti guadagnando fino al numero 49. Si tratterebbe dell’obiettivo che si era posto già a inizio stagione, e sarebbe raggiunto in un mese di attività.

Travaglia, poi, agli Australian Open giocherà contro l’americano Frances Tiafoe, in un match già particolarmente difficile per le caratteristiche di quest’ultimo; sarebbe poi impegnato eventualmente contro il numero 1 del mondo Novak Djokovic.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LM-LPS/DPPI/Stephane Allaman – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità