Senza categoria
ATP Melbourne 2, Lorenzo Sonego e Marco Cecchinato eliminati al primo turno. Mannarino avanza, cede Cilic
Una giornata negativa per i colori azzurri quella del Murray River Open (ATP Melbourne 2), viste le sconfitte di Lorenzo Sonego e di Marco Cecchinato. Sul cemento australiano il piemontese è stato sconfitto dalla wild card australiana Jason Kubler (n.265 del mondo) per 3-6 6-3 6-4. Una prova sottotono del torinese, che non ha saputo dare continuità al proprio tennis. L’aussie ora affronterà nel prossimo turno il connazionale Alex Bolt (n.174 del ranking), che ha avuto la meglio nel confronto con l’altro australiano Thanasi Kokkinakis (n.266 del mondo) per 2-6 6-4 6-3.
Niente da fare anche per Marco Cecchinato (n.79 ATP), arresosi in due set all’ungherese Marton Fucsovics (n.55 del mondo): 7-6 (8) 6-3 lo score in favore del magiaro che dovrà giocare contro il bielorusso Egor Gerasimov (n.78 del mondo), impostosi contro il sudafricano Llyod George Harris per 6-3 7-5.
Sorpresa di giornata il ko del croato Marin Cilic: l’ex top-10, attualmente n.43 del ranking, è stato sconfitto dal sempre insidioso francese Jeremy Chardy (n.66 del mondo) per 2-6 6-3 7-6 (8), venendo rimontato dopo 2 ore e 33 minuti di partita. Una prestazione incolore del balcanico, lontano parente di chi quello che seppe rivaleggiare con Roger Federer nella Finale a Wimbledon del 2017 e negli Australian Open 2018. Chardy nel prossimo round uno tra il connazionale Gilles Simon e lo svedese Elias Ymer. Missione compiuta per un altro transalpino, ovvero Adrian Mannarino (n.35 del mondo), che ha battuto lo svedese Michael Ymer (n.95 ATP) per 7-5 6-2 e ora attende il vincente della sfida Mmoh-Giron.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: © e-motion/Bildagentur Zolles KG/Christian Hofer