Senza categoria

ATP Montpellier 2021: sorteggiato il tabellone. Jannik Sinner con Bedene, Murray all’orizzonte. Per Sonego c’è Gaston

Pubblicato

il

E’ stato sorteggiato da poco il tabellone del torneo ATP 250 di Montpellier, alias Open Sud de France, che costituisce l’inizio della prima parte della stagione indoor europea. Evento storico del panorama transalpino, si è giocato fino al 2009 a Lione, per poi trasferirsi proprio a Montpellier con 8 successi nelle ultime 10 edizioni da parte di francesi (10 e non 11, poiché nel 2011 non si è giocato) e Gael Monfils quale ultimo vincitore.

Due gli italiani al via nel main draw, e sono entrambi capitati nella parte bassa. Jannik Sinner sfiderà subito lo sloveno Aljaz Bedene, già affrontato e sconfitto nel cammino dell’altoatesino verso il suo secondo torneo ATP a Melbourne, subito prima degli Australian Open. Gli occhi, però, sono puntati su un potenziale secondo turno con Andy Murray, che sta cercando di risalire la china dopo i tanti problemi di infortuni e operazioni negli ultimi anni. Lo scozzese ha giocato il Challenger di Biella 1 per il suo inizio di stagione ritardato dal Covid-19, fermandosi in finale contro l’ucraino Illya Marchenko. Il quarto è presidiato dal polacco Hubert Hurkacz.

Lorenzo Sonego, invece, è finito nello spot dei francesi, ben quattro, e del belga David Goffin. Al primo turno, per il torinese, c’è la wild card Hugo Gaston, ventenne di Tolosa attuale numero 168 del ranking, con la prospettiva di giocare con un totem del tennis transalpino degli ultimi 15 anni, Jo-Wilfried Tsonga, o con l’americano Sebastian Korda. Tra Sonego e Gaston non ci sono precedenti, così come tra l’azzurro e Korda, mentre il bilancio con Tsonga è negativo (0-2, confronti entrambi nel 2019).

A comandare il seeding è lo spagnolo Roberto Bautista Agut, il cui tabellone non appare di enorme difficoltà almeno fino alla semifinale. E’ vero che ci sarebbe il georgiano Nikoloz Basilashvili, ma è ugualmente vero che quest’ultimo viene da un’enorme serie di difficoltà a livello personale, che si sono inevitabilmente ripercosse anche sul suo tennis.

ATP 250 MONTPELLIER: IL TABELLONE

Bautista Agut (ESP) (1)-Bye
Qualificato-Basilashvili (GEO)
Qualificato-Giron (USA)
Gombos (SVK)-Humbert (FRA) (6)

Lajovic (SRB) (3)-Bye
Novak (AUT)-Simon (FRA)
M. Ymer (SWE)-Vesely (CZE)
Qualificato-Struff (GER) (8)

Sinner (ITA) (5)-Bedene (SLO)
Gerasimov (BLR)-Murray (GBR) (WC)
Qualificato-Davidovich Fokina (ESP)
Hurkacz (POL) (4)-Bye

Sonego (ITA) (7)-Gaston (FRA) (WC)
Tsonga (FRA)-Korda (USA)
Pouille (FRA)-Bonzi (FRA) (WC)
Goffin (BEL) (2)-Bye

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version