Senza categoria
ATP Singapore 2021: Mannarino elimina Marcora. Albot e Soonwoo Kwon ai quarti di finale
Si ferma agli ottavi di finale l’avventura di Roberto Marcora nell’ATP di Singapore. Il 31enne nativo di Busto Arsizio, nonostante una buona prova, ha dovuto cedere di fronte al transalpino Adrian Mannarino. L’azzurro ha lottato per lunghi tratti alla pari con l’avversario anche se nei momenti decisivi il francese è riuscito a mettere in campo quel qualcosa in più che gli ha consentito di imporsi 6-3 7-5.
Ad aprire la giornata odierna la spettacolare sfida tra Radu Albot e Yannick Hanfmann. Un match molto equilibrato nel quale il moldavo è riuscito a risalire dopo aver perso il primo set al tie-break. Il tennista tedesco dal canto suo ha cercato di resistere il più a lungo possibile ma alla fine ha ceduto col punteggio di 6(2)-7 7-6(7) 6-3.
La più grande sorpresa di giornata l’ha regalata Matthew Ebden che ha vinto il derby australiano contro il ben più quotato John Millman imponendosi 6-4 6-1. A chiudere il quadro il successo del sudcoreano Soonwoo Kwon che ha avuto la meglio sul nipponico Yasutaka Uchiyama (6-3 6-4).
ATP SINGAPORE: RISULTATI 25 FEBBRAIO
Albot R. (Mda)-Hanfmann Y. (Ger) 6(2)-7 7-6(7) 6-3
Ebden M. (Aus)-Millman J. (Aus) 6-1 6-4
Mannarino A. (Fra)-Marcora R. (Ita) 6-3 7-5
Kwon Soonwoo (Kor)-Uchiyama Y. (Jpn) 6-3 6-4
Foto: Lapresse