Senza categoria
ATP Singapore 2021: nel giorno di Marcora avanzano Cilic, Bublik e Nishioka
Tra primi e secondi turni, continua l’avventura dell’ATP 250 di Singapore, che chiude di fatto, per qualche mese, la stagione tra Australia e dintorni in questo particolare inizio di anno tennistico. Disputati gli ultimi tre match di primo turno ancora arretrati e i primi quattro match di ottavi.
Oltre alla vittoria di Roberto Marcora su Ernests Gulbis, sono vincenti i debutti del sudcoreano Soonwoo Kwon sull’americano Thai-Son Kwiatkowski e dell’australiano Matthew Ebden sull’indiano Yuki Bhambri, l’uno in tre set, l’altro in due. Per il primo sarà sfida asiatica con il giapponese Yasutaka Uchiyama, per il secondo invece derby con John Millman.
Debutto vincente per il numero 3 del seeding, il croato Marin Cilic, che regola con qualche patema di troppo il giapponese Taro Daniel (7-5 6-4); più fatica ancora per l’australiano Alexei Popyrin, che è costretto al terzo set per battere il bulgaro Adrian Andreev (6-1 5-7 6-3).
Tutto più semplice per il kazako Alexander Bublik, che si sbarazza con un doppio 6-2 del turco Altug Celikbilek. Per lui la sfida ora sarà rappresentata dal giapponese Yoshihito Nishioka, che non ha troppi problemi con l’americano Maxime Cressy.
ATP 250 SINGAPORE: I RISULTATI DI OGGI
PRIMI TURNI
Roberto Marcora (ITA) b. Ernests Gulbis (LAT) 6-4 6-2
Soonwoo Kwon (KOR) (8) b. Thai-Son Kwiatkowski (USA) (Q) 4-6 6-3 6-4
Matthew Ebden (AUS) (WC) b. Yuki Bhambri (IND) (PR) 6-3 7-6(3)
SECONDI TURNI
Marin Cilic (CRO) (3) b. Taro Daniel (JPN) 7-5 6-4
Alexander Bublik (KAZ) (4) b. Altug Celikbilek (TUR) (Q) 6-2 6-2
Yoshihito Nishioka (JPN) (5) b. Maxime Cressy (USA) 6-4 6-2
Alexei Popyrin (AUS) b. Adrian Andreev (BUL) (WC) 6-1 5-7 6-3
Foto: LaPresse