Senza categoria

Australian Open 2021, Camila Giorgi liquida in due set Yaroslava Shvedova e accede con facilità al secondo turno

Pubblicato

il

Buona la prima per Camila Giorgi. L’azzurra comincia con il piglio giusto la sua avventura negli Australian Open 2021, battendo con il netto punteggio di 6-3 6-3 la kazaka Yaroslava Shvedova. Un match senza storia nel quale si è vista la differente velocità di palla tra le due e con Camila a fare il bello e il cattivo tempo.

E dunque, messe da parte le preoccupazioni per il risentimento muscolare alla coscia sinistra che l’aveva costretta al ritiro nel torneo di avvicinamento al Major, Giorgi si qualifica al secondo turno dove affronterà la trionfatrice del Roland Garros 2020 Iga Swiatek (n.17 del mondo)

PRIMO SET – Nel primo parziale l’avvio di Camila non è dei migliori, visto il break concesso alla rivale nel quinto gioco. Si tratta però di un incidente di percorso perché la tennista nativa di Macerata infila una serie di quattro giochi consecutivi che ribaltano completamente il punteggio. Con colpi potenti e ben assestati, l’italiana non dà tregua alla kazaka, presa letteralmente a pallate. Si giustifica così il 6-3 della frazione, con Camila che porta a casa con la prima di servizio il 70% dei punti e il 63% con la seconda, avendo un rendimento devastante in risposta alla seconda in battuta dell’avversaria (83%).

SECONDO SET – Nella seconda frazione la trama non cambia. Giorgi tesse la propria tela e nei colpi da fondo fa la differenza. Arrivano infatti il break del terzo e del nono gioco a porre la parola fine su un ottimo match disputato dalla nostra portacolori, condito da 3 ace, 18 vincenti e 20 errori non forzati nel computo complessivo. Da notare l’eccezionale 70% di punti complessivi conquistati in risposta alla seconda di Shvedova.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version