Tennis

Australian Open 2021: esordio amaro per Stefano Travaglia eliminato in tre set da Frances Tiafoe

Pubblicato

il

È durata poco meno di due ore l’avventura di Stefano Travaglia agli Australian Open 2021. L’azzurro è stato sconfitto in tre set dallo statunitense Frances Tiafoe con il punteggio di 7-6 (5) 6-2 6-2. Di certo i tanti match giocati nel corso dell’ultima settimana si sono fatti sentire nelle gambe del 29enne nativo di Ascoli Piceno che ha dovuto fare i conti anche con un avversario molto solido.

Il primo set è altamente spettacolare con una serie di break e controbreak. L’azzurro vede scappare l’americano fino al 3-1 ma trova la forza per strappare il servizio all’avversario riportandosi in parità (4-4). Travaglia è determinato e prova a mettere in campo tutte le sue qualità tanto che nell’undicesimo game piazza il break e si porta sul 6-5. Proprio sul più bello, però, l’azzurro si blocca e Tiafoe allunga il set al tie-break. Il tennista a stelle e strisce parte meglio e gestisce con grande lucidità la situazione chiudendo sul 7-5.

Partenza ad handicap per Travaglia nel secondo set. Il marchigiano concede due break all”avversario che allunga fino al 4-0. Il divario è troppo grande, nonostante la voglia dell’azzurro di cercare di rientrare, con il numero 64 del mondo che gestisce e chiude serenamente 6-2.

Purtroppo la superiorità di Tiafoe è evidente anche nel terzo set. L’americano strappa immediatamente per due volte consecutive il servizio all’azzurro (4-0) che questa volta riesce a recuperare un break portandosi sul 4-2. Nonostante il tentativo di Travaglia di fare appello alle ultime energie rimaste, lo statunitense non abbassa i ritmi e si impone nuovamente 6-2.

Le statistiche raccontano con una certa evidenza la superiorità di Tiafoe. Il 23enne nativo di Hyattsville nonostante il 57% di prime messe in campo è stato capace di portare a casa il 74% di punti con la prima e il 45% con la seconda, contro il 59% di punti con la prima e il 30% con la seconda di Travaglia.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version