Seguici su

Tennis

Australian Open 2021: esordio morbido per Rafael Nadal che supera in scioltezza Laslo Djere

Pubblicato

il

E’ durato poco meno di due ore il match d’esordio di Rafael Nadal agli Australian Open 2021. Il maiorchino si è sbarazzato senza troppi problemi del serbo Laslo Djere con il punteggio di 6-3 6-4 6-1. Una vittoria netta e convincente utile allo spagnolo per rompere il ghiaccio e prendere confidenza con la Rod Laver Arena.

Nadal parte forte sempre in pressione e porta a casa così i primi tre giochi consecutivi, con tanto di break. La superiorità è del maiorchino evidente, lo spagnolo sfrutta tutte le incertezze dell’avversario per strappargli nuovamente il servizio portandosi sul 5-1. Djere prova a reagire con determinazione tanto che recupera uno dei due break di svantaggio ma non riesce a rientrare definitivamente e cede il primo set 6-3.

Sin dall’inizio del secondo set il giocatore serbo è costretto ad annullare palle break all’avversario, ben tre solo nel primo gioco. Nadal, come di consueto, continua a tenere sotto pressione l’avversario e rompe gli equilibri nel terzo gioco con un ottimo break (2-1). Per lo spagnolo è un gioco da ragazzi conservare il vantaggio fino al decimo game quando è bravo ad annullare le tre possibilità di tornare in parità conquistate da Djere, chiudendo sul 6-4.

Il terzo set è letteralmente senza storia. Il serbo perde immediatamente il servizio con Nadal che allunga fino al 2-0. Djere tiene il servizio nel terzo gioco ma qui praticamente finisce il suo match. Il campione spagnolo conquista quattro game consecutivi e chiude 6-1.

Le statistiche confermano solo quanto raccontato sin qui. Nadal ha servito il 67% di prime in campo, ottenendo l’83% di punti con la prima e il 46% con la seconda. Dati decisamente migliori rispetto al 63% di punti ottenuti con la prima da Djere e il 38% con la seconda.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità