Seguici su

Tennis

Australian Open 2021, Fabio Fognini in cerca di continuità dopo una stagione complicata

Pubblicato

il

Fabio Fognini in cerca di stabilità. Il ligure vivrà in questo modo il suo 2021, dopo che la stagione passata è stata all’insegna delle sofferenze e delle riflessioni. Le problematiche fisiche hanno minato non poco il gioco di Fabio che, approfittando della pandemia e della conseguente sospensione del circuito ATP, ha deciso di operarsi a entrambe le caviglie. Un intervento da cui non è semplice recuperare e per un tennista del suo calibro la “medicina” migliore è una solamente: giocare tante partite.

Servirà pazienza al tennista di Arma di Taggia, aspetto che a volte non coincide con il suo carattere in campo. L’avventura a Melbourne nell’ATP Cup ha mostrato il Fognini talentuoso, ma non ancora al top della condizione. Indubbiamente la quarantena non è stato per lui un fattore favorevole e il ko inatteso contro l’austriaco Dennis Novak ha posto l’accento su uno stato psicofisico non eccellente.

Contro il francese Benoit Paire, ancor più eccentrico del nostro portacolori, gli sprazzi di bel gioco sono stati decisamente più numerosi rispetto all’esordio in terra australiana e il punto regalato all’Italia nel confronto coi cugini d’Oltralpe è stato importante, prima della chiosa posta da un grande Matteo Berrettini contro Gael Monfils, tale da garantire al Bel Paese l’accesso alle semifinali.

E dunque per Fabio sarà un Australian Open all’insegna della voglia di crescere e di migliorare incontro dopo incontro, mettendo in mostra tutto il repertorio di cui è capace. Il target è quello della seconda settimana dello Slam, ma chiaramente questo dipenderà anche dalla propria forma e dalla qualità degli avversari che dovrà affrontare.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità