Senza categoria
Australian Open 2021: il derby Fognini-Caruso vale il terzo turno, Sonego all’esame Feliciano Lopez
Sarà una quarta giornata molto azzurra agli Australian Open 2021. Oltre alla sfida di secondo turno che attende Matteo Berrettini, in programma ci sono anche il derby tra Fabio Fognini e Salvatore Caruso ed il match tra Lorenzo Sonego e lo spagnolo Feliciano Lopez.
Si parte proprio dal derby tricolore, che almeno permetterà sicuramente all’Italia di avere sicuramente un rappresentante al terzo turno. Fognini è favorito e ha disputato un ottimo match all’esordio contro il francese Pierre-Hugues Herbert, sconfitto anche abbastanza nettamente in tre set. Una prestazione sicuramente molto convincente per il nativo di Arma di Taggia, che è sempre alla ricerca della miglior condizione.
Fabio, però, dovrà fare molta attenzione ad un Salvatore Caruso che si presenta in campo senza pressioni e con nulla da perdere. Il siciliano ha ottenuto la sua prima vittoria in Australian contro lo svizzero Henri Laaksonen, in un match dominato dal tennista di Avola. Caruso ha la possibilità di mettere in difficoltà Fognini, giocando una partita ordinata e sfruttando gli eventuali momenti di smarrimento del ligure.
Ad aprire il programma azzurro della quarta giornata sarà Lorenzo Sonego. Un test importante per il piemontese, che ha brillato all’esordio contro l’americano Sam Querrey, e che ora si troverà ad affrontare il sempre ed imprevedibile Feliciano Lopez. Un match insidioso e nel quale il nativo di Torino dovrà dimostrare di aver raggiunto un certo status, qualificandosi per il terzo turno dello Slam australiano.
[sc name=”banner-dirette-live”]
foto LaPresse