Senza categoria
Australian Open 2021, Jennifer Brady: “Grandioso giocare la mia prima Finale Slam, ma oggi non era la mia giornata”
Ci ha provato l’americana Jennifer Brady. La n.24 del mondo è stata costretta ad arrendersi alla giapponese Naomi Osaka (n.3 del ranking) nella Finale degli Australian Open 2021. Nel primo atto conclusivo di un Major della sua carriera, Brady ha dovuto alzare bandiera bianca sul punteggio di 6-4 6-3, pagando a caro prezzo le chance non sfruttate nel primo parziale e cedendo alla distanza alla sua avversaria.
Un grande percorso, comunque, per la statunitense che, reduce dalle semifinali raggiunte agli US Open (sconfitta anche in quella circostanza da Osaka), si è confermata competitiva nuovamente in questo Slam: “Mi congratulo con Naomi (Osaka ndr.), quello che sta facendo è straordinario. Spero che le giocatrici più giovani si ispirino a lei. Grandi meriti al suo team, state facendo qualcosa di speciale“, le prime parole a caldo di Jennifer.
Ringraziamenti poi al suo staff e agli organizzatori, con una sottolineatura particolare: “Ho dovuto affrontare la quarantena dura, senza potermi allenare, ma voglio sottolineare il supporto che mi/ci avete dato. E’ stato un torneo speciale per me, visto che per la prima volta ho raggiunta la Finale di un Major. Oggi non era la mia giornata, ma lavorerò per avere altre opportunità“, la chiosa dell’americana.
Foto: LaPresse