Senza categoria

Australian Open 2021, le quote dei bookmakers per le scommesse. Djokovic l’uomo da battere. Thiem, Nadal e Medvedev gli outsider

Pubblicato

il

Nonostante le difficoltà gli Australian Open 2021 dovrebbero andare in scena regolarmente. Il grande favorito non può che essere Novak Djokovic che ha vinto il primo Slam della stagione per ben otto volte. La quota assegnata al trionfo del campione serbo dai bookmakers è di 2.50.

Alle sue spalle, nel novero dei favoriti, ci sono Dominic Thiem (5.50), Rafael Nadal (7.50) e Daniil Medvedev (7.50). L’austriaco nell’ultima edizione ha perso la finale proprio contro Djokovic. Il numero 3 del mondo nella prima uscita stagionale non ha dimostrato di essere al massimo della condizione, situazione abbastanza comprensibile visto il tortuoso percorso di avvicinamento agli Australian Open 2021. Per quanto concerne il maiorchino nei giorni scorsi ha accusato alcuni problemi alla schiena, se dovesse riuscire a recuperare al meglio potrebbe cercare di bissare il trionfo del 2009. Il tennista russo sembra pronto, sia a livello tecnico che psicologico, a raccogliere il primo successo in uno Slam e magari potrebbe riuscirci al primo appuntamento della nuova stagione.

Più indietro, secondo i bookmakers, gli altri big del circuito. Il successo di Stefanos Tsitsipas è quotato a 18, quello di Alexander Zverev a 20 mentre Nick KyrgiosAndrey Rublev sono a 25. Comprensibilmente più indietro nella griglia di partenza gli italiani: il trionfo degli Australian Open di Jannik Sinner è quotato a 33, Matteo Berrettini a 75 e Fabio Fognini a 300.

Decisamente più equilibrata la situazione in campo femminile. La favorita secondo i bookmakers è la giapponese Naomi Osaka, quotata a 6.50. Subito dietro di lei la tennista di casa Ashleigh Barty e l’infinita Serena Williams a 8.50. Da tenere d’occhio per il successo finale anche Aryna Sabalenka e Simona Halep a 12, Garbine Muguruza Iga Swiatek a 18. Potrebbero essere protagoniste fino alla fine anche Sofia Kenin, vincitrice dell’ultima edizione, Petra Kvitova e Bianca Andreescu (20).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version