Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2021: Lorenzo Sonego a caccia di certezze e continuità

Pubblicato

il

Cresce l’attesa per l’inizio degli Australian Open 2021, con la speranza che non ci siano clamorose novità nelle prossime ore. Lorenzo Sonego partirà con l’obiettivo di trovare certezze e continuità. L’azzurro ha terminato in crescendo la scorsa stagione, nella quale ha ottenuto risultati di altissimo profilo come la finale nell’ATP 500 di Vienna, senza dimenticare la vittoria contro il numero 1 del mondo Novak Djokovic.

Il percorso sportivo di Sonego racconta di una crescita costante che in 16 mesi gli ha consentito di scalare il ranking dalla posizione 103 a quella attuale. Oltre ai miglioramenti sotto l’aspetto tecnico, l’azzurro è riuscito a raggiungere un’importante consapevolezza nei propri mezzi. A 25 anni è giunto il momento per fare il definitivo salto di qualità per entrare in pianta stabile tra i top-30 del mondo.

Purtroppo l’inizio della nuova stagione è stato decisamente complicato. Nel match d’esordio l’azzurro ha perso in maniera fragorosa contro la wild card australiana Jason Kubler (n.265 del mondo) col punteggio di 3-6 6-3 6-4. La cosa che più preoccupa è stato l’atteggiamento di Sonego apparso estremamente nervoso, condizione che ne ha limitato pesantemente la prestazione.

Certo che l’avvicinamento all’ATP Melbourne 2 è stato molto complesso, ovviamente non solo per il piemontese, e questo avrebbe potuto condizionarlo. In qualsiasi caso Sonego dovrà necessariamente resettare velocemente quanto accaduto e farsi trovare pronto per l’inizio, ci si augura, degli Australian Open con l’obiettivo di raggiungere la seconda settimana del primo Slam della stagione.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità