Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2021: Marco Cecchinato sconfitto al primo turno dall’americano McDonald

Pubblicato

il

Quarta eliminazione consecutiva per l’Italia nel primo turno del tabellone maschile degli Australian Open 2021. Dopo le tre sconfitte di ieri (Sinner, Travaglia e Mager), il programma odierno si è aperto con quella di Marco Cecchinato, battuto in rimonta in quattro set dall’americano Mackenzie McDonald, numero 192 del mondo, con il punteggio di 3-6 6-3 6-2 6-2 dopo due ore e quindici minuti di gioco.

Cecchinato ha iniziato bene il match, ma dopo il secondo set è uscito progressivamente dal campo, finendo per perdere malamente terzo e quarto set. Una partita che ha visto il siciliano commettere ben otto doppi falli e 32 errori non forzati, vincendo il 69% dei punti con la prima di servizio contro il 79% dell’avversario, che ha messo a segno anche 14 ace.

Nel primo set McDonald trova il break nel quinto gioco e si porta sul 3-2. Da quel momento si apre una striscia consecutiva di quattro game da parte di Cecchinato, che strappa per due volte il servizio all’avversario e alla fine va a chiudere la prima frazione sul 6-3 in suo favore.

Il nativo di Palermo ha subito la grande occasione di togliere la battuta all’americano in apertura di secondo set, ma non sfrutta due palla break. La chance, invece, non la spreca McDonald, che strappa il servizio all’azzurro e allunga sul 3-0. E’ un break che fa la differenza, perchè il numero 192 del mondo conserva il vantaggio e chiude sul 6-3.

Terzo e quarto set sono davvero molto simili tra loro. Cecchinato non sfrutta altre due palle break ad inizio terza frazione e da quel momento il suo match finisce. Il siciliano sbaglia molto e lascia campo all’americano, che vince abbastanza comodamente entrambi i set con il punteggio di 6-2, mettendo fine al torneo dell’italiano.

[sc name=”banner-dirette-live”]

foto LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità