Senza categoria
Australian Open 2021: Martina Trevisan sconfitta nei quarti di finale in doppio con Aleksandra Krunic
Non continua il percorso di Martina Trevisan, ultima italiana rimasta tra tutti i tabelloni degli Australian Open, nel torneo di doppio femminile. La toscana, in coppia con la serba Aleksandra Krunic, è stata eliminata ai quarti di finale dalla coppia serbo-croata formata da Nina Stojanovic e Daria Jurak.
La coppia con la toscana al proprio interno era riuscita a conquistare il primo set al tie-break, ma non ha mai realmente avuto alcuna possibilità di spingersi oltre. Il punteggio, infatti, è risultato essere un 6-7(3) 6-3 6-2 maturato in 2 ore e 18 minuti, con tantissimi game lottati.
Per Trevisan si tratta del miglior risultato in doppio a livello professionistico in uno Slam, così come si può dire lo stesso per Krunic, che mai si era spinta oltre il terzo turno, fino ad ora raggiunto in tre delle quattro principali prove del tennis mondiale, ma non a Melbourne.
Jurak, invece, pur con una lunghissima esperienza nella specialità, coglie solo ora, a 36 anni, la sua prima semifinale Slam. Ci sono 12 anni di differenza tra lei e Stojanovic, che è anch’ella al miglior risultato. Dopo aver eliminato pochi giorni fa le numero 1 del seeding, Barbora Strycova e Su-Wei Hsieh, affronteranno ora il duo ceco composto da Barbora Krejcikova e Katerina Siniakova, accreditato della testa di serie numero 3.
Foto: LaPresse / Olycom