Seguici su

Tennis

Australian Open 2021: Matteo Berrettini si ritira dal torneo. Stefanos Tsitsipas ai quarti di finale senza giocare

Pubblicato

il

Non ci sarà l’ottavo di finale tra Matteo Berrettini e Stefanos Tsitsipas a chiudere il programma della Rod Laver Arena. Il romano, numero 10 del mondo e 1 d’Italia, è stato costretto al forfait dai problemi addominali (in particolare uno stiramento, almeno per la versione ufficiale, ma si tratterebbe di un piccolo strappo) che ne hanno condizionato il finale di partita, pur vinto, contro il russo Karen Khachanov al terzo turno.

Il greco passa così ai quarti di finale senza giocare un solo 15, e sfiderà Rafael Nadal, che ha sconfitto poco fa in tre set Fabio Fognini nell’ultimo incontro della sessione diurna sul Centrale dello Slam di Melbourne, attualmente chiuso al pubblico causa lockdown di cinque giorni dello Stato australiano della Victoria.

A Berrettini era capitato soltanto due volte in carriera, entrambe all’epoca in cui viaggiava nei Futures (2015 e 2016), di dover rinunciare a giocare un incontro prima che lo stesso avesse luogo. Erano, dunque, quattro anni e mezzo che non dava forfait prima di scendere in campo.

Il romano chiuderà il torneo, in questo modo, con la propria miglior prestazione a Melbourne e con il consolidamento del numero 10 del mondo, anche se il punteggio nel ranking ATP è esattamente identico a quello dell’argentino Diego Schwartzman: lunedì prossimo, infatti, entrambi avranno 3480 punti. Il tutto, naturalmente, se il bulgaro Grigor Dimitrov non arriva in fondo.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità