Tennis

Australian Open 2021: notizie, informazioni e risultati del primo turno maschile

Pubblicato

il

Gli Australian Open 2021 sono appena iniziati, ma stanno già iniziando a sorprendere i tifosi con dei risultati del primo turno tutt’altro che scontati. Anche i sostenitori dei campioni favoriti per il passaggio hanno dovuto fare i conti con dei match più complicati del previsto, che stanno già facendo mettere in dubbio le previsioni relative a chi raggiungerà la parte finale della gara.

Alla competizione partecipano anche diversi italiani, alcuni dei quali hanno già conquistato il passaggio al secondo turno, mentre altri si sono visti sfumare l’occasione dopo dei match decisamente intensi. Nell’attesa di seguire i risultati di tennis in diretta dei turni successivi, vediamo chi è riuscito a superare il complicato primo turno degli Australian Open 2021.

Risultati dei tennisti italiani nel primo turno maschile degli Australian Open 2021

Tra i diversi tennisti italiani in gara, il primo a competere è stato Jannik Sinner contro il canadese Denis Shapovalov. Dopo un buon inizio concluso con la vittoria del primo set, l’italiano si è fatto sopraffare al secondo e terzo set. Non è bastato il tentativo di recupero al quarto set per ottenere la vittoria, sfumata proprio al quinto set, consentendo il passaggio di Shapovalov.

Stesso risultato sfortunato per Stefano Travaglia che ha messo in difficoltà l’americano Frances Tiafoe solo durante il primo set senza riuscire a vincerlo. La sconfitta durante secondo e terzo set hanno decretato l’uscita dell’italiano dalla competizione. Anche Gianluca Mager è uscito dagli Australian Open 2021 dopo aver perso tre set di fila contro Aslan Karatsev.

Vittoria per Matteo Berrettini che in tre set riesce a conquistare il passaggio del turno contro il sudafricano Kevin Anderson, il quale ha dato del filo da torcere fino alla fine. Passa il turno anche Fognini contro il francese Herbert, grazie alla vittoria di tre set di fila.

Ottima prestazione anche di Salvatore Caruso che ha dominato primo e terzo set, lasciandosi solo leggermente sopraffare nel secondo set dall’avversario svizzero Henri Laaksonen, ma riuscendo comunque a portare a casa il passaggio del turno. Altro italiano che passa il turno è Lorenzo Sonego che ha dovuto affrontare un Sam Querrey decisamente agguerrito, il quale, tuttavia, non è riuscito a vincere neanche un set.

I risultati dei tennisti italiani terminano con altre due sconfitte di Seppi contro l’argentino Cuevas e di Cecchinato contro l’americano McDonald. Entrambi hanno terminato la proprio avventura negli Australian Open al quarto set.

Altri risultati nel primo turno maschile

Oltre a sportivi italiani, agli Australian Open 2021 partecipano anche campioni di livello mondiale del calibro di Djokovic e Nadal. Questi campioni non hanno deluso le aspettative, tuttavia, da alcuni ci si aspettava leggermente di più. È il caso di Djokovic che passa il turno dominando secondo e terzo set dopo un primo set in cui Chardy aveva dato l’impressione di poter fermare il campione.

Stesso discorso per Nadal, il quale ha affrontato Lasio Dere, vincendo tre set, ma dominando veramente soltanto il terzo. Altro giocatore che avanza nella competizione è Dominic Thiem, il quale ha vinto tre set contro Kukushkin e da molti è considerato anche uno dei tennisti che potrebbe competere per la vittoria del titolo finale.

Buon risultato anche dello svizzero Stan Wawrinka, da molti già conosciuto per la vittoria di titoli in passato, che passa al secondo turno vincendo tre set contro il portoghese Pedro Susa. Infine, per coloro che stavano aspettando il nome del tennista più conosciuto al mondo, Roger Federer, il campione non ha voluto partecipare alla competizione per non separarsi per cinque settimane dalla famiglia. Non resta che attendere il progresso della gara per scoprire chi riuscirà a raggiungere la fase finale e vincere la coppa.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version