Tennis
Australian Open 2021, quante posizioni guadagna Sara Errani nel ranking WTA? Le proiezioni di classifica
La mattina italiana della terza giornata degli Australian Open 2021 di tennis, premia l’azzurra Sara Errani, che, da qualificata, raggiunge i sedicesimi di finale. L’azzurra ha battuto la statunitense Venus Williams ed ora sarà opposta alla rappresentante di Cina Taipei, Su-Wei Hsieh.
Le nuove regole imposte dall’emergenza sanitaria per il calcolo del ranking WTA, consentono all’azzurra, dall’inizio del torneo, considerando anche le qualificazioni, giocate a metà gennaio, ma che saranno conteggiate ora, di guadagnare già ben 28 posizioni virtuali in classifica, dato che Errani incamera ulteriori 60 punti con la vittoria odierna.
L’azzurra, al netto di eventuali miglioramenti di giocatrici che la seguono, ora occupa il 106° posto, salendo a quota 744 punti. La scalata potrebbe proseguire nella notte tra giovedì e venerdì, in caso di successo nei sedicesimi che, infatti, riporterebbero l’azzurra, in maniera virtuale, tra le prime 100, alla piazza numero 94, a quota 854. Contro Su-Wei Hsieh, infatti, ci saranno in palio 110 punti.
Con un successo Errani inoltre andrebbe a scavalcare Jasmine Paolini, ferma a quota 826, attualmente alla posizione 98, ma che rischia di uscire dalle prime 100. In questo momento Paolini è la numero 3 d’Italia alle spalle di Camila Giorgi e Martina Trevisan.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LaPresse