Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2021, Rafael Nadal: “Ho pagato gli errori nel tie-break, nessun problema alla schiena”

Pubblicato

il

Non sarà facile da accettare per Rafael Nadal questa sconfitta al quinto set degli Australian Open 2021 contro il greco Stefanos Tsistipas. L’iberico, che aveva vinto i primi due parziali, ha subito la rimonta dell’ellenico, frutto di una grande prestazione del rivale da quel punto del match in avanti, oltre che di una resa non ottimale dal punto di vista atletico. Tsitsipas giocherà, dunque, in semifinale contro il russo Daniil Medvedev, uscito vittorioso dal derby contro il connazionale Andrey Rublev.

Da questo punto di vista, Nadal ha inquadrato con estrema precisione le causa del suo ko: “Ho sbagliato un paio di colpi nel tie-break che non avrei dovuto sbagliare se volevo vincere. Tutto qui. Penso Stefanos abbia giocato un grandissimo quarto e quinto set. Ero lì, ho giocato un paio di pessimi game, complimenti a lui.“

La sottolineatura sulla bravura dell’avversario non è mancata e, nello stesso tempo, l’iberico ha voluto fugare ogni dubbio sul fatto che abbia accusato problemi alla schiena: “Sfortunatamente per me in questo torneo ho avuto più infortuni che negli altri. Sconfitte come quella di oggi quando giochi contro i migliori al mondo sono cose che succedono. Onestamente non mi sento sfortunato e non posso lamentarmi della sfortuna qui in Australia. Mi sentivo abbastanza bene nel finale, anche se comunque mi serviva ancora un po’ di tempo dato che mi sentivo bene e poi per 20 giorni non sono stato in grado di allenarmi come volevo. Fisicamente non stavo in maniera fantastica ma nemmeno male, sono stato in grado di lottare fino alla fine. Il problema è stato che nel tie-break ho fatto un paio di errori che non posso fare se voglio vincere la partita e tutto il resto. Dopodiché ha giocato benissimo, complimenti a lui“, ha ribadito in conferenza stampa (fonte: ubitennis).

Foto: LaPresse 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità