Senza categoria

Australian Open 2021, Sofia Kenin in lacrime: “Sapevo che non sarei riuscita a gestire la pressione”

Pubblicato

il

E’ una Sofia Kenin affranta quella che si è presentata ai microfoni dopo la sconfitta al secondo turno degli Australian Open 2021 contro l’estone Kaia Kanepi. La vincitrice dell’edizione dello scorso anno dello Slam australiano ha risposto in lacrime alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa.

Sentivo che non ero lì, la mia testa non era lì. Non voglio togliere alcun merito a lei, ha giocato bene sui punti importanti. Ho avuto delle occasioni ma non le ho sapute sfruttare e so anche il motivo, ovvero perché i nervi hanno avuto la meglio su di me. Sapevo che non sarei riuscita a gestire davvero la pressione. Ovviamente non sono abituata a questo, quindi devo solo capire come giocare al livello a cui posso giocare. Perché oggi semplicemente non c’ero“.

La tennista statunitense si dice dispiaciuta del risultato. Nonostante un’ottima preparazione a livello fisico Kenin non è riuscita ad imporre il suo gioco: “È assurdo. Mi sono allenata due settimane, ho avuto la fortuna di poterlo fare. Mi sentivo bene in allenamento, ma semplicemente non sono riuscita a replicare quelle sensazioni in partita“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version