Tennis

Australian Open, il prossimo avversario di Fabio Fognini. Sarà derby con Salvatore Caruso! I precedenti

Pubblicato

il

Ci attende una sfida speciale nel 2° turno degli Australian Open 2021. Fabio Fognini e Salvatore Caruso si confronteranno per stabilire chi sarà il giocatore che potrà accedere al terzo round dello Slam nella terra dei canguri.

Fognini, con autorità, si è imposto contro il francese Pierre-Hugues Herbert (n.84 del mondo), senza concedere break e avendo un rendimento costante e convincente. Certo, il transalpino non è avversario irresistibile, ma comunque il livello di gioco espresso dal ligure è stato buono. Pertanto, quanto si era notato nel corso dell’ATP Cup nel match soprattutto con lo spagnolo Pablo Carreno Busta, si è confermato in questa prima uscita del Major.

Fabio, ora, è atteso al confronto con Caruso, tennista che negli ultimi tempi ha compiuto dei grossi miglioramenti sul cemento ed è dotato di grande solidità. Un tennista, dunque, con uno spiccato gioco difensivo che potrebbe creare problemi a Fognini, nel caso in cui il ligure non avesse troppa pazienza.

Non ci sono precedenti tra i due e per questo sarà il campo a stabilire gli equilibri, con il n.17 del mondo favorito per la sua classifica in un match che però potrebbe riservare delle sorprese, per la forma fisica dimostrata da Caruso nel suo esordio contro lo svizzero Henri Laaksonen. Il 6-2 6-4 6-3 contro l’elvetico ha dato queste indicazioni. Non resta che attendere l’esito della sfida.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version