Badminton
Badminton, European Mixed Team Championships Vantaa 2021: in Finlandia favorita la solita Danimarca
Come in tutti gli anni dispari, a febbraio, si svolgono i Campionati Europei a squadre miste di badminton: l’edizione del 2021 si svolgerà da domani, martedì 16, a sabato 20 a Vantaa, in Finlandia: prime tre giornate dedicate alla fase a gironi, venerdì semifinali e sabato finale.
Erano qualificate di diritto alla rassegna la Danimarca, detentrice del titolo, e la Finlandia, quale Paese ospitante, mentre a dicembre, dopo le qualificazioni, si sono aggiunte Inghilterra, Russia, Paesi Bassi, Germania, Francia e Scozia. Le otto Nazionali sono state suddivise in due gironi da quattro.
Nel Gruppo 1 si affronteranno Danimarca, Finlandia, Germania e Scozia, mentre nel Gruppo 2 si sfideranno Inghilterra, Francia, Paesi Bassi e Russia. Le prime due classificate accederanno alle semifinali. In ogni sfida si giocheranno due singolari (maschile e femminile) e tre doppi (maschile, femminile e misto).
Nella prima fase si giocheranno tutti i confronti, anche in caso di risultato acquisito, mentre nella fase ad eliminazione diretta la sfida si concluderà quando uno dei due Paesi totalizzerà tre vittorie. Nel 2019 la Danimarca, grande favorita anche in questa edizione, ha sconfitto nell’ultimo atto con un secco 3-0 la Germania.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: pendakisolo Shutterstock.com