Basket
Basket, EuroCup 2021: la nuova Trento di Molin obbligata a vincere contro il Bolougne
Comincia dalla sfida di EuroCup contro i francesi del Boulogne Metropolitans 92 la nuova avventura di Emanuele Molin sulla panchina della Dolomiti Energia Trento. Una partita molto importante per i trentini, che hanno bisogno di una vittoria per continuare a tenere vivo il sogno dei quarti di finale.
Non è sicuramente il miglior momento per Trento, che arriva dalla sconfitta in campionato contro la Fortitudo Bologna, che è costata l’esonero a Nicola Brienza. Nelle Top-16 di EuroCup sono arrivate due sconfitte entrambe in trasferta, con in mezzo il successo contro i russi del Lokomotiv Kuban. Proprio il ko dell’andata con i francesi fa ancora malissimo a Trento, sconfitta al termine di un supplementare dopo un finale di quarto quarto davvero incredibile.
Trento, infatti, era avanti di tre punti a pochi secondi dalla fine prima di due clamorose ingenuità di Kelvin Martin e della tripla del pareggio di Brown sulla sirena. Nel supplementare poi è arrivata la vittoria dei francesi, che sono la grande sorpresa di questa Top-16, essendo ancora imbattuti in un girone dove partivano probabilmente da quarta forza.
Quella di domani sarà una sfida dunque chiave per Trento, che proverà a ribaltare anche il -6 dell’andata (è finita 92-86). La Dolomiti ha bisogno di un successo proprio per uscire da questo difficile momento e rilanciarsi sia in Europa sia in Italia dove è piombata nelle parti basse della classifica.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto LaPresse