Basket

Basket, Eurolega 2020-2021: l’Olimpia senza LeDay vuole il bis contro Maccabi

Pubblicato

il

Torna l’Eurolega 2020-2021 di basket e torna in campo domano l’A|X Armani Exchange Milano. I ragazzi di Ettore Messina ospitano al Forum, con fischio d’inizio alle 20.45, il Maccabi Tel Aviv, con i biancorossi che all’andata hanno battuto gli israeliani per 86-85 al termine di una sfida fantastica e avvincente.

Milano deve fare, però, i conti con gli infortuni. La finale di Coppa Italia, che ha regalato all’Olimpia il secondo trofeo stagionale, ha visto infortunarsi Zach LeDay e Messina dovrà rinunciare al forte americano per almeno un paio di settimane. Una bruttissima notizia, visto che LeDay è sicuramente uno dei giocatori più in forma e importanti per Milano in questa prima parte di stagione, con una media di 10,3 punti e 4,7 rimbalzi a partita in Eurolega.

Milano, inoltre, arriva dalla sconfitta in terra francese con il Villeurbanne, un brutto passo falso dopo le sei vittorie consecutive ottenuto in un gennaio straordinario ma da straordinari per Datome e compagni. Vittorie che hanno sospinto l’A|X Armani Exchange fino in terza posizione, con 15 vinte e 8 perse (e il match a San Pietroburgo da recuperare, ndr.), e Messina vuole sicuramente ritrovare una striscia di vittorie in questo finale di febbraio per arrivare allo sprint decisivo in ottima posizione.

Di contro, invece, il Maccabi è attualmente in tredicesima posizione, con uno score di 10 vittorie e 12 sconfitte e la zona playoff lontana ben tre successi per gli israeliani. Inoltre Tel Aviv arriva da un periodo molto altalenante, dove ha raccolto tre vittorie, ma altrettante sconfitte, compresa quella dell’ultimo turno contro il Fenerbahce. Da tenere d’occhio e limitare al massimo difensivamente sono Scottie Wilbekin (16,3 punti a partita e 4,3 assist), Tyler Dorsey (10,7 punti a partita con il 38,5% da tre punti) e la coppia di centri Hunter e Zizic che, assieme, hanno una media di 10,1 rimbalzi a partita, uno dei talloni d’Achille di Milano quest’anno.

Credits: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version