Basket

Basket femminile, le migliori italiane della 19ª giornata di Serie A1. Matilde Villa MVP azzurra, brilla anche Bestagno

Pubblicato

il

Nel weekend appena trascorso è andata in scena la diciannovesima giornata della Serie A1 2020-2021 di basket femminile. Unica gara non disputata Ragusa-Broni, rinviata a data da destinarsi. Andiamo a scoprire quali sono state le migliori italiane dello scorso turno del campionato.

La palma di MVP del turno va alla solita Matilde Villa, grande protagonista del largo successo di Costa Masnaga contro Battipaglia. L’azzurra classe 2004 è stata assolutamente impeccabile al tiro dal campo (7/7) e ha realizzato 19 punti, ai quali ha aggiunto 7 assist per una valutazione complessiva di 25, la più alta della giornata tra le italiane. Nello stesso match una menzione va anche per Beatrice Del Pero, che ha segnato 3 punti e sfornato ben 10 assist, ottenendo così una valutazione di 15.

Altro volto noto della nostra rubrica settimanale è Martina Bestagno, che ha contribuito in maniera sostanziale alla vittoria della Reyer Venezia contro San Martino di Lupari. Il centro classe 1990 ha messo a referto 13 punti, 9 rimbalzi e 4 assist, sfiorando la doppia doppia e chiudendo con una valutazione di 23. Bene anche Costanza Verona, che ha messo la propria firma sull’agevole successo del Geas contro Vigarano: la play è stata autrice di 14 punti, 4 rimbalzi e 3 assist (20 di valutazione).

Nel posticipo di ieri, il big match tra Virtus Bologna e Schio, le venete hanno avuto la meglio anche grazie al contributo di Giorgia Sottana, che ha segnato 18 punti (con un bel 4/6 al tiro dall’arco) e ha ottenuto una valutazione di 13. Infine, citazione anche per Valentina Baldelli, che ha offerto una prestazione completa (9 punti e 7 assist, valutazione di 12) nella vittoria dell’Empoli nel derby toscano contro Lucca.

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version