Basket

Basket femminile, Qualificazioni Europei 2021: Italia, roster confermato per la Romania. Lino Lardo non cambia le 12 in campo

Pubblicato

il

Lino Lardo non cambia la squadra che vince. Il coach della Nazionale italiana femminile mantiene le stesse 12 giocatrici che hanno indossato la maglia dell’Italia già con la Danimarca per la sfida di domani alle 19:00 con la Romania.

Restano dunque a guardare dalla panchina Costanza Verona e Samantha Ostarello, ancora in attesa del debutto nella nuova gestione tecnica. Le azzurre sono all’ultimo passaggio prima dello sperato approdo all’edizione di Spagna e Francia.

La classifica vede al momento la Repubblica Ceca e l’Italia appaiate a 4 vittorie e una sconfitta, ma la formazione ceca è avanti per differenza canestri negli scontri diretti. Questo fa sì che le azzurre abbiano bisogno di vincere per avere assoluta certezza di passare all’interno almeno del gruppo delle cinque migliori seconde tra tutti i gironi di qualificazione.

Due giorni fa l’Italia, con una prova totalmente dominante, ha sconfitto le danesi con un nettissimo 101-55, dando prova anche di un atteggiamento di primo livello e di un gioco che, nella gestione Lardo, appare impostato in maniera chiara.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version