Seguici su

Basket

Basket femminile Qualificazioni Europei 2021, Lino Lardo: “Ho visto le facce giuste, c’è voglia di vincere”

Pubblicato

il

Due vittorie per volare agli Europei. E’ questa la missione dell’Italia nelle qualificazioni europee di basket femminile. La squadra di coach Lino Lardo è volata in Turchia ad Istanbul (sede di una delle nove bolle create dalla FIBA) dove affronterà la Danimarca (domani alle 19.00) e la Romania (sabato allo stesso orario).

Le azzurre sono attualmente in testa alla classifica insieme alla Repubblica Ceca, ma la differenza canestri nello scontro diretto pende a favore delle ceche. L’Italia, però, con due vittorie è certa di essere tra le migliori cinque seconde e dunque di partecipare alla manifestazione continentale che si terrà in Francia e Spagna dal 17 al 27 giugno con la fase finale a Valencia.

Queste le parole di Lino Lardo in vista della sfida con la Danimarca: “La concentrazione è altissima, siamo consapevoli di affrontare due sfide fondamentali per la qualificazione all’Europeo. La testa è ora tutta rivolta alla Danimarca, squadra in crescita, pericolosa non solo in Jespersen che è la miglior realizzatrice. La Danimarca ha battuto largamente la Romania a Novembre, gioca una pallacanestro rapida e non ti dà punti di riferimento: ci attende una partita non semplice. Nelle ragazze e nello staff vedo le giuste facce, convinte e determinate”.

 

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità