Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1 2021: big match Virtus Bologna-Schio, per Venezia derby con San Martino di Lupari

Pubblicato

il

Nel weekend in arrivo andrà in scena la diciannovesima giornata della Serie A1 di basket femminile. Sei le partite in programma tra domani e lunedì: unica eccezione Ragusa-Broni, rinviata a data da destinarsi. Andiamo a vedere cosa ci aspetta.

Si comincia con l’antipasto del sabato, il match tra Costa Masnaga e Battipaglia (ore 18.00): sfida molto intrigante perché le lombarde hanno ritrovato la vittoria prima della sosta con una prestazione maiuscola ad Empoli, mentre le campane si sono sbloccate col successo contro Campobasso e hanno lasciato a Vigarano l’ultimo posto in classifica.

La domenica di San Valentino inizia alle 17.00 con la partita tra Campobasso e Dinamo Sassari: le due matricole del massimo campionato proveranno a ottenere punti preziosi in chiave salvezza, con le sarde chiamate a una reazione dopo cinque ko di fila. Grande curiosità per la sfida tra Geas Sesto San Giovanni e Vigarano (ore 18.00): la classifica non depone sicuramente a favore delle emiliane, che però possono sorridere per il recupero di Laterza (ex dell’incontro). Sempre alle ore 18.00 la capolista Reyer Venezia, fin qui ancora imbattuta, giocherà il derby con San Martino di Lupari, una delle formazioni più in forma del campionato. Contemporaneamente altro derby toscano tra Lucca ed Empoli, due squadre che andranno a caccia di riscatto dopo le sconfitte dell’ultimo turno.

Il piatto forte della giornata si giocherà di lunedì, alle ore 18.00: Virtus Bologna-Famila Schio, rispettivamente terza e seconda forza del torneo. All’andata fu uno dei più bei match del campionato sinora, con le emiliane che diedero parecchio filo da torcere alle scledensi. Da tenere d’occhio la differenza canestri in caso di possibili arrivi pari in classifica, con Schio che parte dal confortevole +7 dell’andata ma che non può certamente permettersi di abbassare la guardia.

SERIE A1 BASKET FEMMINILE: 19ª GIORNATA

Domani, ore 18.00: Limonta Costa Masnaga – O.ME.P.S. BricUp Battipaglia
Domenica, ore 17.00: La Molisana Magnolia Campobasso – Dinamo Sassari
Domenica, ore 18.00: Umana Reyer Venezia – Fila San Martino di Lupari
Domenica, ore 18.00: Allianz Geas Sesto San Giovanni – Dondi Multistore Vigarano
Domenica, ore 18.00: Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca – USE Scotti Rosa Empoli
Lunedì, ore 18.00: Virtus Segafredo Bologna – Famila Wuber Schio

Rinviata: Passalacqua Ragusa – FP Broni 93

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità