Seguici su

Basket

Basket, FIBA Europe Cup 2021: Reggio Emilia pesca il CSU Sibiu nel sorteggio degli ottavi di finale

Pubblicato

il

E’ stato effettuato oggi il sorteggio degli ottavi di finale di FIBA Europe Cup, con l’Unahotels Reggio Emilia presente dopo il girone eliminatorio in cui ha vinto la partita decisiva con l’Egis Kormend (Ungheria) per passare da seconda nel raggruppamento A.

Prossimi avversari del club allenato da Antimo Martino sono i rumeni del CSU Sibiu, vincitori del gruppo F, che comprendeva BC Balkan, CSM CSU Oradea e Besiktas. Si tratta di una compagine due volte vincitrice, nella propria storia, della lega rumena.

Si giocherà il 23 marzo in luogo da stabilire, ma comunque in una bolla. Questa stessa bolla sarà mantenuta per i quarti di finale, che si disputeranno due giorni dopo. Anche semifinali e finale saranno giocate secondo questo sistema, nel mese di aprile.

Così commenta il dg reggiano, Filippo Barozzi, dal sito ufficiale del club: “E’ sempre una grande emozione partecipare, seppur in questo caso solamente a distanza, al sorteggio dei playoff di una competizione europea. L’esperienza continentale maturata in questi anni ci insegna che dovremo affrontare squadre competitive, da rispettare e non sottovalutare, a partire dallo scontro ad eliminazione diretta con il Sibiu. Allo stesso tempo la società ha sempre visto la FIBA Europe Cup come un obiettivo importante e pertanto dovremo cercare di arrivare a questo appuntamento nella migliore delle condizioni per provare a ritornare, a distanza di sette anni, in una Final Four che darebbe grande lustro al nostro club“. Il riferimento è all’Eurochallenge del 2014, poi vinta al PalaDozza di Bologna.

Questo il tabellone completo degli ottavi:

BC CSU Sibiu-UNAHOTELS Reggio Emilia
BC Dnipro-CSM CSU Oradea

BC Prometey-Belfius Mons-Hainaut
Arged BMSLAM Stal-Heroes Den Bosch

Fribourg Olympic-BC Balkan
BC Parma-Rilski Sportist

Iraklis BC-Anwil
Ironi Ness Ziona-BC Kyiv Basket

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: fiba.basketball

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità