Basket
Basket, i migliori italiani della 18ma giornata di Serie A. Un Matteo Imbrò da 29 punti svetta in un turno che ha visto gli azzurri protagonisti
La diciottesima giornata di Serie A basket 2020-2021 ha visto gli azzurri decisamente sugli scudi. Tanti, infatti, sono stati gli italiani che hanno fatto faville. Tra tutti spicca uno stratosferico Matteo Imbrò che ha contribuito alla vittoria di Treviso su Brescia segnando addirittura 29 punti in 24 minuti di impiego. Matteo ha giocato uno dei migliori incontri della sua carriera e ha realizzato ben sette triple. Nella sfida in questione, peraltro, il sodalizio della Marca ha avuto un ottimo contributo anche da Nicola Akele, il quale ha sfornato una prova da 11 punti e 8 rimbalzi.
Nel successo della Virtus Bologna su Cremona, come sovente accade, il miglior azzurro è stato Marco Belinelli, il quale ha segnato 17 punti. Tra le file dei lombardi, invece, si segnala un Peppe Poeta autore di una doppia doppia da 13 punti e 10 assist. Nel derby lombardo tra Cantù e Varese, brilla Gabriele Procida, che contribuisce al successo dei primi con 16 punti in 17 minuti di impiego. Per quanto concerne la Openjobmetis, la quale ha perso l’ennesima partita, i 18 punti di Giovanni De Nicolao e i 17 di Niccolò De Vico sono, solamente, una magra consolazione.
Per ciò che riguarda l’incredibile trionfo di Trieste sul campo di Milano, Davide Alviti, con dieci punti, ha portato un contributo importantissimo in favore degli ospiti. Inutili, invece, sono stati i 15 punti di Gigi Datome per l’Olimpia. Hanno fatto vedere belle cose durante questo weekend, infine, anche Leonardo Totè, il quale ha inciso sul successo della Fortitudo su Trento con 10 punti e 9 rimbalzi, e Stefano Tonut, che ha guidato Venezia alla vittoria su Pesaro con 28 punti.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Credit: Ciamillo